5 per mille

Fare del bene a costo zero

rapporto Unicef/Istat - “Bambini e adolescenti tra nutrizione e malnutrizione”

La Malnutrizione č co-responsabile del 45% delle morti infantili

» altre news

casa ELDAD e MEDAD
progetti > 
casa ELDAD e MEDAD
 
 
Il sentiero diventa strada quando sono tanti a percorrerlo

e la solidarietà trasforma la storia e la geografia.

 

Si trasforma la geografia .

Questo è quanto avviene a Tampellin. I luoghi si trasformano, nascono nuove opere , alcune realizzate dalla nostra associazione altre nate dall'impegno dei nostri amici religiosi orionini altre ancora nate  dall'impegno delle donne e degli uomini dei villaggi. Tutte nascono da un bisogno e dalla volontà di soddisfarlo. 

Si trasforma la storia

Ciascuno degli attori presenti a Tampellin, giorno dopo giorno ha una percezione diversa dell'altro. Le relazioni giorno dopo giorno sono sempre più intrise di un forte sentimento di amicizia. E' sempre più sfumata la percezione  di chi è datore e chi è prenditore. Tutti ci arricchiscono.

 

Lunedi  27 febbraio 2017 alla presenza di Don Tarcisio Veira – Superiore Generale della Piccola Opera della Divina Provvidenza – ottavo successore di San Luigi Orione alla guida della Congregazione -  abbiamo inaugurato i locali di  “Casa Eldad e Medàd”.

Era da tempo che  sentivamo  il bisogno di avere una casa ,  Il segno tangibile della nostra  presenza anche quando siamo lontani da  Tampellin.

Serviva un luogo dove poter ospitare quanti vorranno  sostare a Tampellin con spirito di fraterna amicizia con gli abitanti del villaggio.

Serviva  un luogo  per poter dire agli amici di Tampellin : " vieni a casa mia ".

 

All’ingresso della casa è stata affissa la targa :

 

 

Ma erano rimasti due uomini nell’accampamento uno chiamato Eldad e l’altro Medad……..Un giovane corse ad annunciarlo a Mosè e disse : “ Eldad e Medad profetizzano nell’accampamento “  (Nm 11, 26-27)

 


Nous savons que d'une petite semence naît un grand Baobab. 
Nous croyons que les "semences du Verbe" portées par le vent de l'Esprit, sont disséminées dans le coeur de chaque personne. Elles germent en fleurs d'humanité en chaque religion, croyance et culture. 
Nous croyons que le "quotidien" n'est jamais banal, mais qu'il est toujours habité par l'Esprit de Dieu qui rend capable d'approcher les différences sans jamais les opposer. 

Cette Maison n'est pas un point d'arrivée mais une oasis de pause et de continuel départ pour tous ceux qui veulent s'approcher de la "culture de l'autre" avec respect, humanité, amour ...

le reste, la grâce le complète.

 

 

Noi sappiamo che da un piccolo seme nasce un grande baobab.

Noi crediamo che i “semi del Verbo”, portati dal vento dello Spirito, sono disseminati nei cuori di ogni persona. Essi germogliano in fiori di umanità, in ogni religione, credenza, cultura.

Noi crediamo che il  “ quoitidiano “ non è mai banale ma è sempre abitato dallo spirito di Dio che rende capace di accostare le differenze senza mai contrapporle.

Questa  “ casa “ non è un punto di arrivo ma un’oasi di sosta e di continua partenza per tutte quelle persone che vogliono avvicinarsi alla “ cultura dell’altro “ con rispetto, umanità, amore …..

 il resto lo completa la Grazia

 
 
per visualizzare la Planimetria e/o il preventico click  sui rispettivi link
/PLANIMETRIA.
/PREVENTIVO(1).pdf
 
 
 
 
 
 
 
 
 

newsletter


Inserisci la tua email per conoscere eventi ed iniziative dell'associazione Baobab - Amici di Tempellin


Ho letto l'informativa sulla privacy

Photo Gallery